ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Enrico Fermi"

Via Fontana - 83059 Vallata (AV) - Tel.: 0827 1949104
E-mail: avis00300t@istruzione.it - PEC: avis00300t@pec.istruzione.it

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, desidero rivolgere i più affettuosi auguri di buon lavoro ai cari studenti, alle famiglie, ai docenti, al DSGA e tutto il personale ATA, ai membri del Consiglio di Istituto, agli Enti Locali e associazioni culturali e sociali del territorio, alla RSU e le organizzazioni sindacali.

Mi auguro che con il contributo di tutti, la scuola possa garantire un ambiente di lavoro sereno, rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli e funzioni di ciascuno, al fine di favorire il successo formativo di ogni studente.

Rivolgo un augurio particolare alle ragazze e ai ragazzi delle classi prime che, per la prima volta, varcano le soglie della nuova scuola con la speranza che essi siano sempre fiduciosi e sorridenti come oggi.

A tutti voi studenti dell’Istituto “E. Fermi”, voglio rivolgere il mio più caro saluto affinché possiate vivere ogni giorno la preziosa avventura dell’educazione e della formazione, di cui voi siete i protagonisti.

Per questo il mio sostegno va ai docenti, affinché continuino con passione, competenza e professionalità a svolgere un ruolo, importante e delicato, nella formazione delle nuove generazioni.

Un augurio va ai genitori, affinché collaborino con gli operatori scolastici per la crescita educativa e formativa dei propri figli, attraverso un reale Patto Educativo di Corresponsabilità, nel rispetto dei ruoli di ciascun componente.

Un saluto doveroso al DSGA e tutto il personale ATA, la cui collaborazione è indispensabile affinché il nostro Istituto possa funzionare al meglio e garantire il servizio pubblico.

Infine, saluto la RSU e le organizzazioni sindacali, i componenti del Consiglio di Istituto, gli Enti Locali e le associazioni territoriali, con l’auspicio che possano supportare concretamente questa Istituzione Scolastica nell'espletamento delle finalità istituzionali di Educazione, Formazione e Istruzione. Buon anno scolastico!!

Prof.ssa Silvana Rita SOLIMINE

Istituto Superiore "Enrico Fermi"

Via Fontana - 83059 Vallata AV

Centralino: 0827 1949104